Il Guardaroba e la Lavanderia

Presso la Casa del Clero è operante un servizio di lavanderia e guardaroba per la biancheria personale senza oneri aggiuntivi per tutti gl’ospiti.
La Lavanderia si occupa della pulizia ed igienizzazione di tutti i corredi della Casa, compresi quelli della ristorazione e di tutti i tendaggi presenti, garantendo un ottimo ambiente pulito costante tutto l’anno.
L’attività di guardaroba e lavanderia prevede la pulizia e la cura del vestiario e della biancheria personale dei Sacerdoti e di tutti i corredi della struttura. Se all’ingresso l’ospite non possiede un proprio corredo personale sufficiente a garantire i cambi necessari alla sua permanenza, la Casa Del Clero mette a disposizione i propri. Il corredo dell’Ospite viene contrassegnato dal servizio guardaroba, al fine di facilitarne il riconoscimento.
Il servizio della lavanderia tiene aggiornato un inventario del corredo dell’ospite e si preoccupa di segnalare all’ospite l’eventuale esigenza di integrare il corredo. Tutti gli indumenti devono essere consegnanti al personale del guardaroba che provvederà alla preparazione e all’etichettatura.
Il ritiro della biancheria sporca e la consegna di quella pulita presso la stanza dell’ospite vengono curate direttamente dal personale di servizio. Gli operatori socio-sanitari controllano giornalmente che la biancheria pulita presente negli armadi sia sufficiente e corrispondente alle necessità degli ospiti.