L’accesso dei parenti e dei visitatori nella RSA, Fondazione di Culto e di Religione Casa del Clero è vigilato dalla Direzione sanitaria della struttura.
Nello specifico la Fondazione di Culto e di Religione Casa del Clero, in breve Casa del Clero, disciplina l’ingresso nella struttura da parte dei visitatori e/o parenti seguendo le indicazioni del Protocollo della Regione Veneto n. 0323370 del 03/07/2024:
… Nelle strutture residenziali territoriali si raccomanda l’utilizzo della mascherina nei periodi in cui si dovesse registrare un aumento dei quadri respiratori tra gli ospiti. Si raccomanda, inoltre, di evitare l’accesso di visitatori con sintomi respiratori acuti (esempio: tosse, febbre) nelle aree dedicate all’assistenza dei soggetti fragili.
Si coglie inoltre l’occasione per ribadire che:
- La mascherina deve essere sempre indossata nel caso ci sia un contatto stretto con persone con infezioni respiratorie;
- In caso di paziente con sintomi respiratori, deve essere fatta indossare al paziente la mascherina chirurgica, se tollerata, mentre deve indossare la FFP2/FFP3 dagli operatori che prestano assistenza;
- In tutte le unità operative e, più in generale, in tutte le strutture aziendali devono sempre essere osservate le buone pratiche cliniche di igiene respiratoria e di igiene delle mani.
Si precisa, infine, che rimangono valide tutte altre disposizioni di cui alla nota protocollo n° 71604 del 15/04/2024 della Direzione Sanitaria in merito ai test di screening per SARS-CoV-2 e alla necessità di isolamento dei pazienti positivi. …
- La visita e il numero dei visitatori sono determinati dallo stato di salute dell’Ospite.
- La Casa del Clero, per motivi di prevenzione sanitaria, può sospendere temporaneamente le visite. Si riserva anche, in caso del mancato rispetto delle presenti indicazioni, di allontanare il/i visitatori dalla struttura durante la visita stessa;
- Le visite sono liberamente consentite nel limite della pianificazione lecita all’organizzazione interna della Casa del Clero.
- Da lunedì a sabato dalle 09:15 alle 11:30 e dalle ore 15:15 alle 17:15;
- Domenica dalle ore 15:15 alle 17:15
- Le visite nelle stanze vengono autorizzate dalla Direzione in ragione dello stato di salute dell’ospite.
Per tutelare al meglio la salute dei nostri Ospiti e per l’interesse di tutti chiediamo la piena e doverosa collaborazione dei visitatori esterni.