La Cucina

La cucina è un ambiente professionale, dotato di attrezzature all’avanguardia ed idonee all’espletamento delle operazioni di preparazione, cottura, distribuzione del cibo, a partire dalla colazione di primo mattino e successivamente del pranzo, della cena e nonché di altri momenti di ristoro previsti nella giornata. Il servizio di Cucina è assicurato tutto il giorno da personale dipendente della Casa del Clero, formato con le qualifiche professionali necessarie rispettanti tutti i requisiti di legge.
Vengono rigorosamente osservate tutte le programmazioni dietetiche, prescrizioni mediche e le norme sanitarie.  La preparazione dei pasti viene fatta nella cucina adiacente alla sala da pranzo garantendo così una alta qualità delle pietanze che vengono poi servite agl’ospiti, in tempi rapidi da personale specializzato.
La responsabile del reparto cucina gestisce in maniera autonoma gli acquisti, i menù e l’organizzazione di tutto lo staff, rispondendo direttamente al Direttore della Casa del Clero.