Ordinazioni presbiterali sabato 26 maggio in Cattedrale

Sabato 26 maggio alle ore 15.30, in cattedrale, l’arcivescovo Gianfranco Agostino Gardin, vescovo di Treviso, presiederà la Celebrazione eucaristica nella Solennità della SS. Trinità, durante la quale ordinerà presbiteri due diaconi del Seminario vescovile diocesano (don Oscar Pastro, di Fontane, e don Francesco Bellato, di Marcon, ndr).
Sono invitati il Vicario generale, il Vicario episcopale per il coordinamento della pastorale, il Vicario giudiziale, il Presidente e i membri del Capitolo, il Delegato della Cattedrale, il Rettore e gli educatori del Seminario, il Delegato per la formazione permanente del clero, i parroci delle parrocchie di origine e di servizio degli ordinandi, gli insegnanti e gli alunni del Seminario, i presbiteri e i fedeli delle parrocchie di origine e di servizio dei candidati. I presbiteri, che prenderanno parte alla concelebrazione, portino con sé il camice e la stola bianca. Alle ore 15 sono attesi nel salone ducale dell’Episcopio, dove potranno indossare i paramenti e da cui partiranno per la processione. Il Vescovo concede ai presbiteri la possibilità di binare nella concelebrazione. I fedeli con posto riservato si presentino al servizio d’ordine entro le 15, muniti di biglietto. (don Matteo Andretto, responsabile per le celebrazioni episcopali)

DIRETTA STREAMING

La celebrazione eucaristica con il rito di ordinazione sarà trasmessa in diretta streaming sui siti internet www.diocesitv.it e www.lavitadelpopolo.it a partire dalle ore 15.30